venerdì 13 luglio 2012

HIV tasso di infezione più elevato negli uomini circoncisi



HIV infection rate higher on circumcised men

Sunday, 08 July 2012 09:40 News

According to the latest Zimbabwe Health Demographic Survey (ZHDS 2010/2011), the prevalence rate among the circumcised is 14 percent while that of the uncircumcised is 12 percent.


Image and video hosting by TinyPic


HIV tasso di infezione è più elevato negli uomini circoncisi

Secondo l'ultima indagine demografica sulla salute dello Zimbabwe (ZHDS 2010/2011), il tasso di prevalenza di hiv tra i circoncisi è del 14 per cento mentre quello dei non circoncisi è del 12 per cento.

Il tasso di prevalenza dell'HIV tra i maschi circoncisi di età compresa tra i 15 ei 49 anni in Zimbabwe è superiore a quello dei maschi non circoncisi anche a causa del malinteso che la circoncisione possa offrire alle persone uno scudo da infezione da HIV.

Lo stato di circoncisione dei partecipanti è stato stabilito durante un counselling pre-test.

Tuttavia, il tasso di prevalenza complessiva dell’HIV nel paese per la stessa fascia di età è diminuita dal 18 al 15 per cento, secondo la stessa indagine.

Il National Aids Council (Nac), l’addetto alla salute pubblica, Dr Blessing Mutede e le autorità si sono mostrate preoccupate per l'alto tasso di infezione da HIV tra i circoncisi.

“E 'uno sviluppo preoccupante in un momento in cui stiamo promuovendo la circoncisione maschile come misura preventiva per combattere l'HIV, stiamo registrando un alto tasso di prevalenza di hiv tra il gruppo che è stato circonciso.”

“La maggior parte degli uomini, dopo la circoncisione, inoltre non usa più il preservativo, pensando di essere immune al virus, aumentando il rischio di trasmissione dell’hiv al partner femminile, ha aggiunto il Dr Mutede.”

"Quello che noi incoraggiamo per tutti, circoncisi o non circoncisi, è quello di praticare il sesso sicuro per tutto il tempo e evitare partner multipli."

During the survey, a sample of 5 650 men aged between 15 and 49 were tested for HIV. They were also asked about their circumcision status. The information was, thereafter, used to determine the relationship between HIV prevalence and circumcision.

Nel 2005, dichiara USAID, il tasso di prevalenza di HIV negli uomini circoncisi era del 16,6% , mentre nei non-circoncisi solo del 14,2%.



FONTE:

www.facebook.com/sfmgmbill

www.circumstitions.com/

www.zimdiaspora.com/index.php

2 commenti:

yemy ha detto...

Diano una migliore assistenza ai malati, costruiscano nuovi ospedali e diano l'accesso gratuito per tutti alla cure disponibili per l'hiv invece di promuovere delle cazzate inefficaci e pericolose come la circoncisione

Alan ha detto...

dopo oltre 5 anni ke prendono in giro gli africani e li spingono a circoncidersi solo x motivi politici.. di lucro.. o x convertire i cristiani africani all'islam.. >_< ora tutti gli inganni.. le bugie, le menzogne da sempre raccontate.. vengono a galla.. si scoprono gli altarini.. e moh nn sanno più cosa dire.. inventarsi.. possono solo arrampicarsi sugli specchi.. cercare di nascondere il tutto.. .. l'unica cosa certa ke nn possono più nascondere è ke LA CIRCONCISIONE NON RIDUCE IL RISCHIO DI CONTRARRE L'HIV O L'AIDS!!! >_<

LIES = CIRCUMCISION = MONEY

Posta un commento