domenica 12 agosto 2012

Svizzera: vietare la circoncisione religiosa?



The Local (Switzerland)
Ban religious circumcision: Swiss
By Lyssandra Sears (news@thelocal.ch)


Svizzera: vietare la circoncisione religiosa

Una nuova indagine statistica ha dimostrato che oltre il 64 per cento degli svizzeri pensa che la circoncisione religiosa dovrebbe essere vietata per legge.

Degli 8.000 partecipanti che hanno preso parte al sondaggio, condotto dal sito di notizie 20Minuten Online, oltre il 67 per cento degli uomini e il 56 per cento delle donne pensavano che la pratica della circoncisione dovrebbe essere vietata.

È interessante notare che un terzo degli uomini circoncisi si è espresso a favore di un divieto della circoncisione religiosa.

Intervistati ebrei e musulmani, per i quali la pratica ha un significato religioso, erano contro il divieto. Circa il 93 per cento degli intervistati musulmani e il 75 per cento degli intervistati ha dichiarato di che non vorrebbe un divieto. [Implica che il 7% dei musulmani e il 25% degli ebrei non si opporrebbe a un divieto in Svizzera della circoncisione per motivi religiosi.]

Over one quarter of the male respondents who took part in the survey were circumcised, with 96 percent of Muslims and 89 percent of Jews having received the intervention. Twenty percent of those who had been circumcised did not belong to either faith. [Suggesting a non-religious circumcision rate of 5%]

Circa il 60 per cento di coloro che hanno votato no al divieto ha detto che hanno creduto che tale divieto costituirebbe una violazione della libertà religiosa.

Molte donne intervistate hanno detto di non aver visto alcun tipo di beneficio nell’aver un partner con un pene circonciso. The remainder woman admitted to not knowing whether there were advantages to circumcision or not.