sabato 18 agosto 2012

Scoraggiare la circoncisione maschile

Discourage circumcising boys

Katholieknieuwsblad (Amsterdam)
16 augustus 2012


Recently appeared in KN an article by Rabbi Lody van de Kamp , which it breaks the staff about the fact that doctors federation KNMG to discourage boys circumcision advocates. Yet the reasons for such a clear discouragement.

La circoncisione viola l’etica medica, è in contrasto con il principio fondamentale di Ippocrate a cui tutti i medici prestano solenne giuramento 'in primo luogo non nuocere' e la regola per cui quando i bambini non sono in grado di decidere per se, possono essere sottoposti a un trattamento solo se per motivi medici. Questa è la premessa del Knmg, l'organizzazione medica dei Paesi Bassi.

Noxiousness

The International Convention on the Rights of the Child (UNCRC) says that the government is required to ensure that harmful traditional practices be eliminated. Science is no doubt that circumcision is harmful. When circumcision is 25-50 percent of the healthy tissue of the penis removed. In an adult man, the foreskin about the size of a postcard. Immediately after the operation occurs in two to five percent of the boys an infection or bleeding, which may require hospitalization.

Many boys (up to twenty percent) receive later a stricture urethra, causing problems with urination and bladder can cause. Still later get circumcised men and their partners much more sexual problems than non-circumcised men because a circumcised penis is less sensitive. Also, many men complain about the fact that they are circumcised without their consent. Any medical benefits - including a possible reduced risk of HIV transmission - are relevant at a later age and can not justify circumcision in infancy.


Religious freedom or physical integrity?

The debate about boys circumcision is often seen as a contradiction between the right to physical integrity of the child and the right to religious freedom of parents. What emerges is often forgotten that the ICRC is also the child's right to freedom of religion guarantees. This freedom implies that it is permissible for a child to educate religious, but that the child should keep the freedom to later choose a different opinion. This means that the child should remain protected from irreversible physical religious characters. |

A German court recently ruled that the right to religious freedom of parents is bounded by the right to physical integrity of the child. This legal ruling fits into a debate about circumcision boys in almost the entire Western world is conducted, even within religious groups. In Israel, a growing group of parents who refrain from the circumcision.

Discriminazione

Il CICR dice anche che non può esistere una discriminazione tra i ragazzi e le ragazze.. E 'anche degno di nota ricordare che nei Paesi Bassi, tutte le forme di circoncisione femminile sono vietate - anche in forma simbolica, dove non viene rimosso nessun tessuto - e che invece la circoncisione dei ragazzi è tollerata. I ragazzi ebrei e musulmani non hanno ugualmente diritto di essere protetti dalla legge contro la circoncisione come le ragazze?

La pressione sociale

Molti genitori che ancora praticano la circoncisione sui figli lo fanno a causa della pressione sociale esercita dai parenti, non per una loro libera scelta o guidati da sentimenti religiosi. In America, un gruppo sempre più crescente di genitori ebrei, insieme con i leader religiosi, etici e educatori, hanno dato vita al Brit Shalom, rito alternativo alla circoncisione, in cui il bambino può essere incluso nella comunità religiosa ebraica, senza che l'integrità del corpo del bambino ne venga violata.

Crescente resistenza

La crescente resistenza contro la circoncisione maschile nel mondo non proviene solo dalla società medica e profana, da organizzazione per i diritti dei bambini o contro le mutilazioni genitali, ma anche dalla comunità religiosa stessa. Il dibattito non ha niente a che fare con l'antisemitismo o l‘essere contro la religione, come talvolta si ipotizza solo perché non si hanno altri argomenti validi su cui puntare per difenderla. Si tratta di una manifestazione di una crescente consapevolezza che i bambini hanno gli stessi diritti fondamentali degli adulti. Se non è ammissibile per un uomo farsi circoncidere contro la sua volontà, perché non può essere lo stesso per un bambino?

Scelta personale

La circoncisione è una scelta personale che spesso le persone fanno per diversi motivi, perlopiù religiosi. Fortunatamente viviamo in un paese dove le persone sono libere di fare questa scelta. Ma si deve lasciare che sia una scelta che prende la persona stessa. Perché alla fine c'è solo una persona che dovrebbe decidere se rimuovere o meno il suo prepuzio, una parte sana e funzionale del corpo, che protegge il glande da virus, batteri e infezioni, e questo è il ragazzo stesso quando sarà più grandicello. Non gli adulti, ne i religiosi.

Gert van Dijk studioso di etica presso il Knmg.


FONTE: www.katholieknieuwsblad.nl/opinie/i...an-jongens.html