venerdì 10 agosto 2012

Bimbo in coma dopo circoncisione

SAUDI ARABIA: Boy in coma after circumcision

Father of child who lapsed into coma after circumcision procedure demands probe

Saudi Gazette
August 2, 2012


Al-Baha - Il padre del bambino che è andato in coma a seguito di una procedura di circoncisione nel corso della quale gli è stato somministrata l'anestesia generale, ha chiesto che i responsabili delle gravi condizioni di suo figlio siano puniti.

Il padre del bambino, Ali Al-Zahrani, ha presentato una denuncia contro l’Al-Mandaq General Hospital di Al-Baha assieme al principe Mishari Bin Saud, Emiro della regione di Al-Baha, che ha ordinato l’avvio di un’inchiesta sul caso.

"Ho due gemelli, Muhammad e Mazin, ed entrambi hanno avuto questo appuntamento il 6 ° giorno del Ramadan per avere un'operazione di circoncisione in ospedale. Nulla doveva andare storto. E ‘doveva essere una semplice operazione, che milioni di bambini musulmani ogni anno subiscono ", ha detto il padre al giornale Al-Madinah.

Entrambi i bambini sono stati ricoverati in ospedale e dei test medici di routine sono stati effettuati in preparazione alla procedura di circoncisione per verificarne lo stato di salute. Muhammad è stato ammesso alla sala operatoria per la procedura che è durata circa un'ora e mezza. Quando uscì, ha detto Al-Zahrani , Muhammad aveva macchie di sangue sul volto e sul petto e la sua frequenza respiratoria era molto bassa. Anche al fratello gemello di Muhammad, Mazin, era stata data un’anestesia locale, durante l'operazione di circoncisione che era avvenuta con successo. O almeno cosi si pensava. Quando le condizioni di Muhammad sono peggiorate, è stato portato d’urgenza al Fahd Hospital di Al-Baha dove è stato ricoverato in terapia intensiva.

After investigations, doctors found that the child had a severe lung infection. He was hooked to a mechanical ventilator and given antibiotics. The next day, the ICU doctor called the father and told him that Muhammad’s condition had deteriorated further and he suffered from a collapsed lung. Doctors operated on the child to stabilize his condition.

Al-Zahrani pleaded for help and asked those in charge to start an investigation into the case and hold doctors who committed the horrible medical error responsible.


FONTE: www.circumstitions.com/