lunedì 13 agosto 2012

Pediatri contro circoncisione


Medici australiani contro circoncisione neonatale




Forte opposizione alla circoncisione neonatale

Oltre metà dei medici australiani credono che la circoncisione dei neonati equivale ad un abuso su minori, una violazione dell’etica medica e quindi non deve mai essere eseguito, un sondaggio ha rivelato.

I risultati del sondaggio ha evidenziato che il 74% di coloro che hanno risposto alla domanda 'ai genitori dovrebbero essere consigliata la circoncisione di routine per i loro neonati negli ospedali pubblici 'i medici hanno detto di no.

Di questi il 51% ha paragonato la procedura ad abusi sui minori, mentre un ulteriore 23% ha dichiarato la circoncisione è una scelta personale o religiosa e dovrebbe essere disponibile solo nel settore privato.

One doctor wrote: “Circumcision is a personal or religious choice. However, it is a choice that is not made by the person that it is being done to. At the age of majority, the decision...



ISRAEL: Metzitzah; Paediatricians: "Stop sucking." Mohelim: "No."

L’Israel Ambulatory Pediatric Association chiede il divieto di utilizzare la tecnica 'di aspirazione orale' utilizzato dai rabbini e dai mohel ortodossi durante il rito della circoncisione.

L’Israel Ambulatory Pediatric Association (SIP) ha esortato il Ministero della Salute a porre fine al rito “dell‘aspirazione orale" (metzitzah b'peh) che accompagna il rito ebraico della circoncisione nell‘interesse dei bambini. La tecnica di aspirazione è stato originariamente praticato come un modo per prevenire l'infezione, ed è percepito dai Mohels che lo praticano come un obbligo Halachic. Il Rabbi Moshe Chaim Weisberg, uno mohel molto stimato in Israele, ha detto a Ynet che gli haredim continueranno a mantenere questa tradizione, senza alcun cambiamento.
Secondo Weisberg, la recente controversia che circonda il costume è solo un tentativo di fermare il rito della circoncisione del tutto. "Sono solo contro la circoncisione," Weisberg ha detto, aggiungendo che "Vogliono che tutti i genitori smettano di circoncidere i loro figli, come hanno fatto in Germania".



Nel 2006, il New York State Health Department ha suggerito ai genitori di firmare una liberatoria se desiderano che il loro neonato debba essere circonciso con il rituale del metzitzah b'peh. Tale suggerimento, pubblicato nel New York Times, è a seguito dei numerosi casi di herpes neonatale, che sarebbero stati causati dall’aspirazione orale praticata dai mohel durante la circoncisione.

Temendo il trasferimento di malattie, la SIP propone di sostituire la tradizionale pratica della metzitzah b'peh, che prevede il contatto diretto tra la bocca del mohel e la ferita della circoncisione, con l’utilizzo di un tubo o una pipetta per evitare il contatto diretto.


FONTE: www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-4265887,00.html