domenica 27 maggio 2012

South African Medical Association contro la circoncisione

1nc15

South African Medical Association contro la circoncisione neonatale

In una lettera di risposta a NOCIRC-SA, la South African Medical Association denuncia la circoncisione neonatale maschile come "immorale" e "illegale".

(NEW YORK, NY) — The South African Medical Association sent a letter response last week to NOCIRC-SA—the South African chapter of the National Organization of Circumcision Information Resource Centers— denouncing male infant circumcision as "unethical"and "illegal." The letter was signed by Ms. Ulundia Berhtel, head of the Human Rights, Law & Ethics unit, and Obo Chairperson of the Human Rights, Law & Ethics Committee.

...

Secondo la legge vigente un bambino può essere circonciso solo per "ragioni mediche" direttamente connesse a problemi con il prepuzio. La circoncisione è un intervento serio, con un alto tasso di rischi e complicazioni, traumatico per il bambino, irreversibile e si traduce in una significativa perdita di sensibilità sessuale e capacità di provare l‘orgasmo nell‘età adulta. Un prepuzio sano è importante per il normale funzionamento sessuale quando il bambino diventa un adulto e per la protezione del glande da batteri e virus. La circoncisione dei bambini è pertanto illegale in base al Children's Act e i bambini possono citare in giudizio i loro medici quando saranno adulti per la violazione del loro corpo.

...


FONTE: http://intactnews.org/