venerdì 26 settembre 2014

Detenuto rischia di evirarsi tentando la circoncisione



Detenuto rischia di evirarsi tentando la circoncisione

Si tratta dell’uomo che dopo 15 anni ha confessato l’omicidio del riminese Max Iorio. Sta scontando la pena nel carcere di Parma

Rimini - Il 38enne Zoran Ahmetovic - l’uomo che dopo 15 anni ha confessato l’omicidio del riminese Max Iorio e che sta scontando la pena a 16 anni di reclusione nel carcere di Parma - ha rischiato di evirarsi tentando di circoncidersi. Il 38enne, reo confesso, ha ammesso l’omicidio solo nel gennaio 2011, dopo 14 anni dall’assassinio (19 marzo 1997) avvenuto nell’appartamento del dipendente comunale in via Santa Chiara, dopo una notte di sesso e stupefacenti.

La tentata circoncisione che ha fatto rischiare al detenuto un’emorragia sarebbe stata giustificata da 'motivi culturali' ed e’ avvenuta il 14 giugno: in una lettera, datata 20 giugno e ricevuta oggi dal difensore Cinzia Bonfantini, Ahmetovic si dice pentito e di aver imboccato la strada della fede.

Inoltre manda un messaggio alla famiglia della sua vittima e dà indicazioni precise, compreso la chiesa dove recarsi, per perdonarlo.




Tratto da: http://qn.quotidiano.net/