mercoledì 7 maggio 2014

Protesta anti-circoncisione





Manifestanti anti-circoncisione chiedono la fine di circoncisioni infantili presso il Good Samaritan Hospital di Cincinnati

CINCINNATI – Migliaia di manifestanti e attivisti contro la circoncisione neonatale, incoraggiate e supportate dalla gente ai lati della strada, hanno sfilato nelle vie Cincinnati lo scorso giovedì per porre fine alle circoncisioni infantili.

Intact-America, una tra le più famose organizzazioni anti-circoncisione presenti negli Stati Uniti, ha tenuto una conferenza stampa lo scorso giovedì seguita da una protesta e una sfilata per le strade nei pressi del TriHealth Good Samaritan Hospital.

L'organizzazione per i diritti dell’Infanzia ha presentato una lettera ufficiale ai vertici dell’Ospedale, ha tenuto una conferenza stampa con i mass-media locali e inviato una lettera di protesta all'Arcidiocesi di Cincinnati, firmata da oltre 5.000 "intactivists"(attivisti no-circ), chiedendo che l'ospedale ponesse fine alla circoncisione neonatale. Avevano già proceduto a sfilare con numerosi cartelli e persino con un grande cartellone pubblicitario mobile intorno a Cincinnati due giorni prima della protesta di giovedì scorso.

Georganne Chapin, direttore esecutivo di “Intact-America”, ha riferito che eseguire un intervento cosi delicato, non privo di rischi e complicazioni, spesso mortali, anche negli Stati uniti (oltre 200 bambini morirebbero ogni anno solo a causa di circoncisioni neonatali) su dei bambini senza alcuna motivazione medica, ne consenso informato dell’interessato o dei genitori, senza anestesia (che nel 90% dei casi in America non verrebbe MAI usata, nonostante la procedura si molto dolorosa) costituisce una violazione dei diritti umani e del bambino, viola l'etica medica, la legge ed è moralmente inaccettabile.

“The removal of healthy, normal genital tissue from an individual who cannot consent is a straightforward human rights abuse,” said Georganne Chapin

The collective group said the pain and bleeding research done on babies is "cruel, unscientific and immoral."
….

(Edizione Italiana a cura di Luca. V., News da www.circumstitions.com/)