giovedì 1 novembre 2012

BIMBO DI 3 MESI IN OSPEDALE PER EMORRAGIA DOPO CIRCONCISIONE



BIMBO DI 3 MESI IN OSPEDALE PER EMORRAGIA DOPO CIRCONCISIONE, INDAGATI I GENITORI

REGGIO EMILIA - Un bambino di tre mesi è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per un'emorragia dopo essere stato sottoposto a circoncisione. I genitori, originari del Ghana, sono indagati per lesioni gravissime assieme ad un medico. I medici del pronto soccorso si sono trovati di fronte a un'asportazione profonda, attuata nel modo prescritto dalle regole di alcune comunità del Ghana. Il bimbo, per cui i medici hanno stilato una prognosi di venti giorni, è stato dimesso dopo un breve ricovero. La vicenda (rivelata da il Resto del Carlino) risale a poco meno di un mese fa.

L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Maria Rita Pantani. La procura sta cercando di verificare chi sia in realtà il medico che, stando a quanto avrebbero dichiarato i genitori, sarebbe stato fatto venire apposta dal Ghana per effettuare l'intervento. Il secondo punto da chiarire è con quali strumenti sia stata compiuta la circoncisione e se si siano seguite tutte le norme igienico-sanitarie.


FONTE: http://www.leggo.it/news/cronaca/bimbo_di_...ie/199990.shtml

3 commenti:

Alan ha detto...

dicevano ke le circoncisioni clandestine in italia nn si facevano più.. e invece.. di nuovo.. come a marzo di quest'anno.. un'altro bimbo ha rischiato la vita a causa di questo maledetto rituale.. tra l'altro neppure menzionato nel Qumran.. uff.. >.< in italia i diritti e la dignità dei bambini non dovrebbero venire prima degli interessi degli adulti o delle loro follie e fanatismi pseudo-religiosi??

Yemy ha detto...

Queste porcherie in Italia non dovrebbero neppure accadere, vadano a farle a casa loro! E gli andata pure bene questa volta, lo scorso anno un bambino a Verona era morto per una circoncisione malriuscita.

Oltretutto negli ospedali pubblici non andrebbe mai fatta, non è giusto nel confronto di chi realmente sta male o ha una malattia.

Gli immigrati di origine islamica devono imparare a rispettare le nostri leggi e le leggi europee in materia di tutela dei diritti di donne e bambini.

Monica ha detto...

Non ho parole, la sua piccolissima vita è stata messa in pericolo da una circoncisione eseguita male. Si può solo immaginare il dolore provato dal piccolo, la circoncisione sui neonati andrebbe vietata per legge, ne mette a repentaglio non solo la salute, ma spesso anche la vita.

Posta un commento