domenica 11 marzo 2012

Uomo accusato di 23 circoncisioni illegali

Image and video hosting by TinyPic

Un uomo di 68 anni di Sataoa, accusato di eseguire circoncisioni clandestine su 23 ragazzi di Saleilua, Falealili, è apparso ieri presso la Corte Distrettuale. Il Giudice Vaepule Alo Vaemoa Va'ai ha presieduto la seduta per valutarne le accuse e le eventuali responsabilità.

Fale Itagia si trova ora a dover affrontare 23 capi d’accusa per danno fisico e crimini contro la persona. Il Procuratore anziano Ken Komiti ha chiesto che la seduta in tribunale venga aggiornata in modo da poter finalizzare le accuse e raccogliere maggior indizi/prove a suo discapito.

"Abbiamo almeno ventisette accuse contro l'imputato." Ha detto Mr Komiti che ha altresì chiesto alla Corte di tenere Itagia in custodia della polizia mentre vengono finalizzate le accuse. Il giudice Vaepule ha ordinato che l'imputato sia detenuto in custodia cautelare senza cauzione per una settimana. La questione è stata rinviata a marzo 2012.



http://www.samoaobserver.ws/index.php?option=com_content&view=article&id=38178:the-circumcision-man&catid=1:latest-news&Itemid=50