Era il 2008 quando:
TREVISO: MARTINI SU BIMBO MORTO, ITALIA TUTELI PIU' DEBOLI DA PRATICHE BARBARE
SOTTOSEGRETARIO AL WELFARE, SERVONO LINEE GUIDA UE CONTRO INTERVENTI RITUALI
Roma - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - "Il nostro Paese deve tutelare le fasce più deboli della popolazione, e soprattutto i bambini, da pratiche rituali barbare condotte al di fuori di contesti sanitari di sicurezza". Con queste parole il sottosegretario al Welfare Francesca Martini commenta la "triste vicenda del bambino di origine nigeriana morto ieri nell'ospedale di Treviso dove era stato ricoverato dopo essere stato sottoposto a un intervento di circoncisione .. ..
Martini, in una nota, esprime la sua più profonda partecipazione al dolore dei genitori del bimbo e aggiunge: "Non possiamo più fare finta di niente. La politica nazionale deve confrontarsi con l'uso indiscriminato di pratiche che possono provocare danni irreversibili. Scriverò ai medici di famiglia e ai pediatri di libera scelta chiedendo loro di svolgere un'opera di prevenzione e informazione nei confronti delle famiglie a rischio. Ma non basta. E' giunto il momento che anche l'Europa si faccia carico di questo problema. Chiederò che siano formulate linee guida a livello europeo per contrastare il fenomeno delle pratiche chirurgiche a scopi rituali".
Ad oggi nulla, purtroppo, è cambiato......
Questo Blog nasce per Informare sulla Circoncisione Maschile, contro le Violenze-le Menzogne-i Falsi Miti, la Disinformazione e la Violazione dei Diritti Umani. La Circoncisione maschile non previene ne riduce HIV, MST/STD's, anzi, rende il pene più esposto a infezioni, virus e batteri, aumenta le IVU nei bambini, incoraggia escissioni sulle bambine, viola l'etica medica e il diritto di scelta per il proprio corpo. Negli Stati Uniti è la 1°causa di mortalità infantile sotto i 2 anni. Stop Now!