Questo Blog nasce per Informare sulla Circoncisione Maschile, contro le Violenze-le Menzogne-i Falsi Miti, la Disinformazione e la Violazione dei Diritti Umani. La Circoncisione maschile non previene ne riduce HIV, MST/STD's, anzi, rende il pene più esposto a infezioni, virus e batteri, aumenta le IVU nei bambini, incoraggia escissioni sulle bambine, viola l'etica medica e il diritto di scelta per il proprio corpo. Negli Stati Uniti è la 1°causa di mortalità infantile sotto i 2 anni. Stop Now!
giovedì 21 luglio 2011
Bimbo morto dopo la circoncisione, genitori condannati
Bimbo morto dopo la circoncisione, genitori condannati
Cinque mesi ai genitori del bimbo morto dopo la circoncisione rituale
I genitori nigeriani di un bambino di due anni, morto nel giugno del 2008 per le conseguenze di una circoncisione praticata in ambiente domestico, sono stati condannati a Treviso alla pena di cinque mesi di reclusione ciascuno per il reato di morte avvenuta come conseguenza di altro delitto, con riferimento all'abuso di professione medica.
Per gli stessi capi d'accusa in precedenza aveva patteggiato una pena detentiva pari ad un anno la donna alla quale era stata commissionata la pratica, una connazionale residente nel veneziano. L'operazione abusiva avvenne in una casa di Spresiano (Treviso).
Il piccolo fu trovato nella sua culla, poche ore dopo l'intervento, ormai privo di vita a causa del dissanguamento.
(da la Tribuna di Treviso)
Circoncisione fai da te, bambino muore. Condannati i genitori
Dissanguato nella culla nel 2008, oggi il padre e la madre sconteranno cinque mesi per morte avvenuta come conseguenza di altro delitto, cioè l’abuso della professione medica
Una circoncisione fatta in casa e riuscita male è costata la vita a un bambino nigeriano di due anni, e cinque mesi di carcere ai genitori del piccolo. L’episodio si è verificato nel 2008 nel trevigiano, quando per seguire le pratiche religiose del paese d’origine, la coppia si rivolse a una concittadina per portare a termine l’operazione. Il reato è quello di morte avvenuta come conseguenza di altro delitto, cioè l’abuso della professione medica. Stessa accusa è toccata all’esecutrice materiale della circoncisione, che aveva patteggiato una pena detentiva di un anno per le medesime accuse.
A distanza di poche ore dall’operazione abusiva, avvenuta in una casa di Spresiano, il bambino fu ritrovato nella sua culla morto a causa del dissanguamento.
(da Reporter.online)
(ecco quanto vale la vita di un bambino in italia)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
troppo poco x aver ucciso un innocente angioletto
han fatto bene a mettere in carcere i genitori
gli avrei dato l'ergastolo!!!!!!!!!!!!
solo 5 mesi? vale cosi poco la vita di un bambino in Italia? io li avrei gettati in carcere e gettato via la chiave!
ps. gente simile neppure nelle carceri ce li volgiono e fanno benee
I crimini sui bambini sono i più odiosi e come tali meritano il massimo della pena e nessun tipo di clemenza. Cinque mesi non sono nulla, se va bene non li hanno neppure scontati... se fossi stato un giudice mi sarei vergognato a comminargli una pena così leggera!!!
Posta un commento