venerdì 29 luglio 2011

MGM BILL - x i Diritti di Ogni Bambino

Image and video hosting by TinyPic


San Francisco MGM Bill


Your support will help us to protect ALL infants and children in San Francisco from the pain and harm caused by forced genital cutting. Damage ranges from excruciating pain, nerve destruction, loss of normal, natural and functional tissue, infection, disfigurement and sometimes death.


Il vostro supporto ci aiuterà a proteggere i neonati e i bambini (TUTTI) a San Francisco e poi in America, dal dolore, dai traumi e dal danno causato dal forzato taglio dei genitali(circoncisione). Danni spaziano dal dolore straziante, lo shock, setticemia, la distruzione dei nervi, la perdita di tessuto normale, naturale e funzionale(il prepuzio), infezioni, deturpazione e spesso la morte.


Initiative:


ARTICLE 50: GENITAL CUTTING OF MALE MINORS


SEC. 5001. PROHIBITION OF GENITAL CUTTING OF MALE MINORS.


Except as provided in SEC. 5002, it is unlawful to circumcise, excise, cut, or mutilate the whole or any part of the foreskin, testicles, or penis of another person who has not attained the age of 18 years.


SEC. 5001. DIVIETO DI TAGLIO DEI MINORI GENITALE MASCHILE.


Salvo quanto disposto nella Sez. 5002, è illegale la circoncisione, le accise, tagliare o mutilare in tutto o in parte il prepuzio, i testicoli, o il pene di qualsiasi persona che non ha raggiunto l'età di 18 anni o senza motivazioni mediche reali.




SEC. 5002. EXCEPTIONS.


(a) A surgical operation is not a violation of this section if the operation is necessary to the physical health of the person on whom it is performed because of a clear, compelling, and immediate medical need with no less-destructive alternative treatment available, and is performed by a person licensed in the place of its performance as a medical practitioner.


Operazioni mediche o chirurgiche su neonati o bambini vanno eseguite solo se strettamente necessarie e per fini medici reali e non di interesse dei singoli medici.


(b) In applying subsection (a), no account shall be taken of the effect on the person on whom the operation is to be performed of any belief on the part of that or any other person that the operation is required as a matter of custom or ritual.


nessuno deve essere sottoposto a intervento, mutilazione o alla circoncisione per soli fini rituali(religiosi)


SEC. 5003. PENALTY.


Any person who violates any provisions of this Article shall be deemed guilty of a misdemeanor and upon conviction such person shall be punished by a fine not to exceed $1,000 or by imprisonment in the County Jail for a period not to exceed one year, or by both such fine and imprisonment.


Fonte: www.sfmgmbill.org/Site/Home.html




A Santa Monica è stato proposto il "Circumcision Ban" come iniziativa popolare al prossimo Ballottaggio di Novembre


I residenti di Santa Monica potrebbero votare sul Divieto della Circoncisione maschile nei prossimi scrutini di novembre 2012, secondo il Los Angeles Times .


Il Bill MGM (Mutilazioni Genitali Maschili) un disegno di legge di un'organizzazione, di cui fanno parte medici, etici, psicologi, educatori, genitori e Associazioni per i diritti dell'infanzia, si è dedicata negli ultimi anni a a porre divieti o restrizioni sulla circoncisione maschile in tutto il paese e ha appena proposto un'iniziativa a Santa Monica che dovrebbe vietare la procedura chirurgica ai maschi di età inferiore ai 18 anni e nei casi in cui non medica. La Circoncisione femminile, è già fuorilegge in California e negli Stati Uniti dal 2004.


This same organization has successfully proposed a circumcision ban in San Francisco, which means the initiative will appear on the city's ballot for an upcoming vote this fall. Lloyd Schofield, a San Francisco resident who is leading the charge to ban the minor surgery in his city, told the Associated Press, "Parents are really guardians, and guardians have to do what's in the best interest of the child. It's his body. It's his choice."


Neither the San Francisco nor the Santa Monica proposals contain an exception for religious reasons, which for some transforms the ban into a First Amendment issue. David Lehrer, a Jewish leader, told the LA Times that "It takes the notion of the Mommy State to a ridiculous extreme. It probably touches upon being anti-Semitic." But others in the Jewish community are using the proposal as an opportunity to openly discuss the ambivalence and feelings of conflict that many Jewish parents have when they decide to circumcise their sons. Rabbi Brad Hirschfield recently penned an op-ed in the Jewish Journal in reaction to the Santa Monica initiative. Hirschfield confessed that after the birth of his three daughters, he felt "a certain inchoate sense of relief at being spared the obligation to circumcise them eight days later."


FONTE: FOLLOW HUFFPOST LOS ANGELES

giovedì 21 luglio 2011

Bimbo morto dopo la circoncisione, genitori condannati

image

Bimbo morto dopo la circoncisione, genitori condannati
Cinque mesi ai genitori del bimbo morto dopo la circoncisione rituale


I genitori nigeriani di un bambino di due anni, morto nel giugno del 2008 per le conseguenze di una circoncisione praticata in ambiente domestico, sono stati condannati a Treviso alla pena di cinque mesi di reclusione ciascuno per il reato di morte avvenuta come conseguenza di altro delitto, con riferimento all'abuso di professione medica.

Per gli stessi capi d'accusa in precedenza aveva patteggiato una pena detentiva pari ad un anno la donna alla quale era stata commissionata la pratica, una connazionale residente nel veneziano. L'operazione abusiva avvenne in una casa di Spresiano (Treviso).

Il piccolo fu trovato nella sua culla, poche ore dopo l'intervento, ormai privo di vita a causa del dissanguamento.

(da la Tribuna di Treviso)

image

Circoncisione fai da te, bambino muore. Condannati i genitori

Dissanguato nella culla nel 2008, oggi il padre e la madre sconteranno cinque mesi per morte avvenuta come conseguenza di altro delitto, cioè l’abuso della professione medica

Una circoncisione fatta in casa e riuscita male è costata la vita a un bambino nigeriano di due anni, e cinque mesi di carcere ai genitori del piccolo. L’episodio si è verificato nel 2008 nel trevigiano, quando per seguire le pratiche religiose del paese d’origine, la coppia si rivolse a una concittadina per portare a termine l’operazione. Il reato è quello di morte avvenuta come conseguenza di altro delitto, cioè l’abuso della professione medica. Stessa accusa è toccata all’esecutrice materiale della circoncisione, che aveva patteggiato una pena detentiva di un anno per le medesime accuse.

A distanza di poche ore dall’operazione abusiva, avvenuta in una casa di Spresiano, il bambino fu ritrovato nella sua culla morto a causa del dissanguamento.

(da Reporter.online)


(ecco quanto vale la vita di un bambino in italia)

martedì 19 luglio 2011

Circoncisione orale nei lattanti provoca Herpes mortale

image

Rabbis Oral Circumcision Technique Investigated in Infants Herpes Death

2011 May - A New York rabbi is under investigation because it is suspected that he may have given several young boys herpes after orally drawing blood following their circumcision. Three infants were found to have contracted the disease, with one later dying.

Maggio 2011- Un rabbino di New York è sotto inchiesta, perché si sospetta che possa aver trasmesso l'herpes a neonati e bambini, dopo un prelievo di sangue per via orale a seguito della loro circoncisione. Tre neonati sono stati trovati positivi per avere contratto la malattia, e uno in seguito è morto.

Yitzhok Fischer is understood to have performed the operations last May as part of a religious ceremony in which he drew blood using his mouth. The normal method used by a 'mohel' (a Jewish religious circumcision practitioner) is by hand.

Yitzhok Fischer è capitato di avere eseguito le operazioni lo scorso Maggio come parte di una cerimonia religiosa in cui ha disegnato il sangue con la bocca. Il metodo normale e utilizzata da un 'mohel' (un medico ebreo circoncisione religiosa) è a mano.

Ten days after the operation, which involved twins, an infant died of herpes and his brother tested positive for the disease. A third baby was found to have the same condition in similar circumstances dating back to late April 2011.

Dieci giorni dopo l'operazione, che ha coinvolto due gemelli, un bambino morto di herpes e suo fratello è risultato positivo per la malattia. Un terzo bambino è stato trovato per avere la stessa condizione, in circostanze analoghe, nell'Aprile del 2011.

APPROFONDIMENTO:

"La circoncisione ebraica rituale è composta da tre azioni: milah - taglio del prepuzio con un coltello, peri'ah - strappa la membrana con un'unghia, e mezizah - applicare la bocca sul pene sanguinante del bambino e succhiare il sangue dalla ferita."

Milah: Il bambino è stato posto su un cuscino appoggiato sul grembo del padrino o "Sandek" (colui che è onorato di essere stato assegnato per tenere il bambino), il mohel espone le parti con asportazione di indumenti, ecc, e istruisce il Sandek come tenere le gambe del bambino. Il mohel coglie quindi il prepuzio tra il pollice e l'indice dito della mano sinistra, esercitando una trazione sufficiente a trarre dal glande, e pone lo scudo (vedi fig. 1, colonna sinistra) in posizione poco prima del glande. Prende ora il suo coltello e con uno sweep accise del prepuzio. Questo completa il primo atto. Il coltello (vedi fig. 3) più comunemente usato è a doppio taglio, anche se uno come quelli normalmente utilizzati dai chirurghi viene spesso impiegato.

Peri'ah: Dopo l'escissione è stata completata, il mohel afferra il rivestimento interno del prepuzio, che copre ancora il glande, con l'unghia del pollice e indice dita di ogni mano, e le lacrime in modo che lui può rotolare completamente indietro sul glande ed esporre il secondo completamente. Il mohel di solito ha il pollice-nail opportunamente tagliata per lo scopo. In casi eccezionali, il rivestimento interno del prepuzio è più o meno estesamente aderente al glande, che in qualche modo interferisce con la rimozione pronta, ma lo sforzo persistente permette di superare le difficoltà.

Mezizah: Con questo si intende la suzione del sangue dalla ferita. Il mohel vuole un po 'di vino in bocca e le labbra si applica alla parte interessata dall'operazione, e aspirazione esercita, dopo di che espelle la miscela di vino e sangue in un recipiente (vedi fig. 4, di seguito) previsto a tal fine. Questa procedura viene ripetuta più volte, e completa l'operazione, fatto salvo per il controllo del sanguinamento e la medicazione della ferita. "

E' DAVVERO SCANDALOSO PERMETTERE SIMILI VIOLENZE SUI BAMBINI

(Fonte: WashingtonPost.com)

domenica 17 luglio 2011

Circoncisione forzata

image

Sentenza in caso di Circoncisione forzata

Con una sentenza innovativa, di vitale importanza per tutte le culture e le comunità in cui viene praticata la circoncisione tradizionale in Sud Africa, il Bhisho - (High Court) ha chiarito senza ombra di dubbio che la circoncisione è illegale, senza il pieno consenso dei genitori(entrambi), del minore coinvolto e senza finalità medica. La nuova legge, in linea con quella prevista dalla legge dei Diritti dei Bambini, e del Jasa del 2009, nel 2011 dice che un ragazzo di età compresa tra 16 e 18 deve acconsentire alla sua circoncisione e ne vieta la circoncisione prima dei 14 anni.

Quando il giudice ha convocato il 13 aprile 2011 il padre di Yadi Maniam che ha accettato attraverso il suo avvocato di aver infranto la legge con motivazione di "atteggiamento illegittimamente discriminatorio" nei confronti del figlio a causa del suo credo religioso, e molesto(lesivo) a lui, quando è stato rapito con forza e circonciso da un gruppo di circa dieci uomini nelle prime ore del mattino del 3 marzo 2010. In una sentenza breve il giudice ha fatto una dichiarazione in tal senso con il consenso delle parti, e inseriti i termini nell'ordinanza del tribunale una settimana dopo.

Nell'Ordine della Corte di ieri si legge:

1. Un ordine dichiarativo può essere effettuato nei seguenti termini:
Che il Padre ha forzato alla circoncisione il figlio, contrario delle sue convinzioni religiose, è pari a:
1,1 ingiuste discriminazioni per motivi di religione, di coscienza e di credo, al contrario di sezione 6 della legge 4 del 2000.
1,2 Molestie, contrariamente alla sezione 11 della Legge 4 del 2000.

Yadi è stato rapito dalla sua casa alle 4 del mattino, legato, portato in auto in una zona desolata e sottoposto a circoncisione da circa 10 uomini della comunità. Fu costretto a mangiare la pelle incisa dal suo pene. Jasa ha ritenuto che questo era un grave attacco criminale e una grave violazione della dignità di Yadi e dei diritti costituzionali di non essere molestati o discriminati a causa della sua religione, di coscienza e di credo.

"Ciò che è importante in termini di Costituzione e di legge è che nessuno può essere costretto a sottomettersi alla circoncisione senza il suo consenso"

In termini laici, inoltre, aggiunge il giudice, tutti i ragazzini rapiti per essere circoncisi hanno il diritto di presentare una denuncia penale. "

Jasa ritiene che la sentenza apre nuove strade per una seconda ragione. A nostra conoscenza è la prima volta che nel "nuovo Sudafrica" un tribunale ha emesso un'ordinanza in cui si dichiara la circoncisione illegale e vengono inoltre poste le basi sulle ingiuste discriminazioni tra ragazzi e ragazze nell'ambito delle mutilazioni sessuali rituali.

(Fonte: Jasa of SudAfrica e Journal of Africa)


Circumcising boys for religious reasons 'could breach Human Rights Act
Circumcising boys for religious reasons is akin to pulling out their fingernails and could be a breach of the Human Rights Act, an academic has warned.

Dr David Shaw, lecturer in ethics at Glasgow University, argues that circumcising boys for no medical reason is unethical.

Il dottor David Shaw, docente di etica all'Università di Glasgow, sostiene che circoncidere ragazzi senza nessuna ragione medica non è etico.

He wrote in the journal Clinical Ethics that any doctor who does perform circumcision without a medical reason could be guilty of negligence and in breach of the Human Rights Act as the child cannot consent to the operation and it can be argued it is not in their best interests.

Egli Ha scritto sulla rivista "Etica Medica" che qualsiasi medico che esegue la circoncisione senza una ragione medica valida potrebbe essere colpevole di negligenza, di violazione del codice etico medico e di violazione della legge sui diritti umani e del bambino e non può approvare l'operazione in quanto non nel loro interesse.

Dr Shaw wrote: "Imagine a situation where two adherents of a minority religion ask their doctor to pull off their son’s thumbnails, as this is part of the religion in which they want to bring up their son.

"The pain will be transient, and the nails will grow back, but the parents claim that it is an important rite of passage. I think it is reasonable to say that the doctor would send them packing.

"In the case of non-therapeutic circumcision, the foreskin will not grow back; why should this procedure be treated differently simply because of the weight of religious tradition?"

The controversial view is likely to cause a storm among Jewish populations who routinely circumcise boys when infants.

He said guidance to the medical profession on the issue from the General Medical Council and the British Medical Association are flawed and should be revised.

(Fonte: The Telegraph)

giovedì 14 luglio 2011

Marocco, morti 4 bambini in seguito a circoncisione

Marocco: 4 bambini muoiono in seguito alla Circoncisione

Marocco, Agadir - Quattro bambini sono morti e tre sono ricoverati per le conseguenze della circoncisione. E' successo nella provincia nord-orientale di Agadir, in un quartiere povero, i bambini si trovavano nella scuola d'iniziazione di Taghazout. La notizia e' riportata dalla EutelSat. Oltre ai quattro decessi, sono in tutto quindici gli 'iniziati' ricoverati da sabato nell'ospedale centrale di Agadir. Undici sono stati dimessi, tre sono ancora ricoverati, mentre uno e' morto. (Ansa.news.esteri)

---------

- in Marocco la circoncisione spesso non viene fatta da dottori,ma addirittura da barbieri o “Hajjam“,

- Lahbabi, chirurgo al Policlinico CNSS di Casablanca attacca gli “Hajjama” con queste parole:” Gli Hajjama non sono in grado di far fronte a complicazioni serie, come emoraggie o infezioni e, ancor prima di questo, non hanno nessun tipo di formazione nella pratica e nella assistenza medicale“.

- La cosa più scandalosa rimane comunque il fatto che mai nessun Hajjam é stato perseguito dalla legge in caso di complicazioni gravi e decessi e ancor più scandaloso, riferisce un praticante laureato, che l’Ordine dei medici non ha mai fatto nulla contro questa abberrazione.
Dott.Bouchta che condanna da sempre la circonsione.


- Un chirurgo di una clinica privata di Casablanca tende a sottolineare quanto sia importante non sottovalutare il dolore e lo chock subiti dal bambino che, occassionalmente possono avere delle conseguenze psicologiche a lungo termine. E ricorda, non é per niente che nella tradizione marocchina circoncidere i bambini.


stipendio medio nel marocco di 2.500 dirham/mese
circa 200 euro-220 euro mensili
costo medio circoncisione = 90 euro (tra i 70-150 euro)

mercoledì 13 luglio 2011

Circonciso neonato dopo la morte

Image and video hosting by TinyPic

Una giovane vita passa - 2011 da ICGI

Il New York Times ha pubblicato un articolo (" Una giovane vita passa, e un rituale di nascita Begins " nel primo semestre del 2011) in cui Marco Litwin, MD fornisce quello che spera è un racconto commovente della famiglia e della tradizione, quando si è pagato per circoncidere il prepuzio di un bambino morto.

Noi pensiamo che il suo articolo self-serving è solo una pubblicità per i suoi servizi. La nostra lettera al direttore guarda questo dal punto di vista del bambino:

È illegale mutilare un cadavere. E 'illegale tagliare i genitali delle ragazze (anche se solo una puntura di spillo). E, è illegale per circoncidere l'animale domestico della famiglia. Ma, purtroppo, è legale, e per alcuni un felice evento per forza tagliare i genitali di un bambino, perché gli capita di nascere maschio. I ragazzi meritano la nostra protezione, anche. La nostra unica consolazione in questo rito morboso è quel bambino questo non ha sofferto alcun dolore della sua circoncisione.


In Italia ogni Anno almeno 76 bambini al di sotto dei 12 anni muoiono a causa della Circoncisione, nel silenzio e indifferenza di tutti, Mass media e Politica.. a far notizia, nei pochi casi in cui compaiono sui Giornali, spesso solo trafiletti, sono solo le Circoncisioni Illegali.. ..

E' ORA DI DIRE BASTA ALLE VIOLENZE SUI BAMBINI DI OGNI SESSO-RELIGIONE-CULTURA E ETA'


A young life passes, 2011 by ICGI

The New York Times published an article (“A Young Life Passes, and a Ritual of Birth Begins” February 24, 2011) in which Mark Litwin, M.D. provides what he hopes is a heartwarming tale of family and tradition, when he is paid for circumcising the foreskin from a dead baby boy.

We think that his self-serving article is just an advertisement for his services. Our letter to the editor looks at this from the child’s perspective:

It is illegal to mutilate a corpse. It is illegal to cut the genitals of girls (even if just a pinprick). And, it is illegal to circumcise the family pet. But sadly, it is legal—and for some a happy event—to forcibly slice the genitals of a baby because he happens to be born male. Boys deserve our protection, too. Our only consolation in this morbid rite is that THIS boy didn’t suffer any pain from his circumcision.

(da nocircinformation)